TESSERAMENTO 2024

€ 5,00 Determina il raddoppio dei massimali per infortuni in attività sociale

Le Alpi Venete

€ 5,00 Abbonamento per due numeri/anno

Al fine di evitare interruzioni della copertura assicurativa, il rinnovo dovrà essere effettuato entro il 31/03/2024.

La segreteria della Sezione è aperta il martedì e giovedì non festivi, dalle ore 20:30 alle ore 22:00.

PER CHI SI ASSOCIA PER LA PRIMA VOLTA

E’ necessario recarsi in sede muniti del codice fiscale e di una fototessera e compilare il modulo di ammissione con i propri dati. Il modulo di ammissione è scaricabile all’indirizzo caimarosica.it/documenti/moduli-2 , oppure verrà consegnato direttamente in sede. E’ importante indicare in modo chiaro e leggibile il codice fiscale, un indirizzo email e un numero telefonico per le comunicazioni. Oltre alle tariffe qui sopra indicate, per i nuovi iscritti sono da aggiungere i seguenti costi:

Ammissione nuovo socio

€ 5,00

Tessera

€ 2,00

L’iscrizione avviene esclusivamente in sede; il pagamento potrà avvenire in contanti, tramite Satispay o con POS / Bancomat, in questo caso con una piccola maggiorazione a copertura delle spese di transazione.

PER CHI RINNOVA L’ASSOCIAZIONE

Sono previste due modalità di rinnovo dell’associazione al CAI (bollino):

1. IN SEDE, come di consueto; sarà possibile effettuare il pagamento per contanti, tramite Satispay o con POS / Bancomat.

2. CON BONIFICO BANCARIO; in questo caso:

– deve essere inviata una richiesta a mezzo posta elettronica all’indirizzo info@caimarostica.it, precisando nome, cognome e data di nascita del socio o dei soci che intendono rinnovare l’associazione;
dovranno essere comunicate variazioni di indirizzo di residenza, di numero di telefono e di indirizzo di posta elettronica;

– va facoltativamente indicata la volontà di ottenere l’estensione della copertura assicurativa infortuni;
infine, va facoltativamente indicato se si vuole ricever e la rivista semestrale ‘Alpi Venete’ (chiusura abbonamento 30/04/2024);

– la Sezione risponderà alla richiesta indicando l’importo esatto da riportare sul bonifico, comprensivo di una maggiorazione di 2,00 € per contributo spese postali;

– il bonifico dovrà essere effettuato sul conto corrente bancario intestato a
CAI Marostica, IBAN IT96M 05856 60500 151570010790
indicando la causale ‘tesseramento 2024 [nome e cognome del richiedente]’;

– il bollino verrà inviato via posta.

In entrambi i casi il certificato di iscrizione verrà inviato via posta elettronica. L’attivazione della copertura assicurativa partirà dal giorno successivo alla data sul certificato.

RISCATTO ANNI PRECEDENTI

Se il Socio non ha rinnovato il bollino l’anno/gli anni precedenti, può recuperare/riscattare gli anni mancanti.

Il costo del recupero è di 11,00 € per un socio ordinario, di 5,00 € per un socio familiare e di 1,60 € per un socio giovane per ogni anno recuperato.

MY CAI

Attraverso l’applicazione web MyCai ciascun socio può gestire direttamente i principali dati personali propri e dei minori ad egli eventualmente connessi, così come le impostazioni sulla privacy.

L’applicazione è raggiungibile all’indirizzo web http://soci.cai.it.

Le istruzioni per il suo impiego si trovano all’indirizzo web http://supporto.cai.it/documents/7.

I NOSTRI SOCI HANNO DIRITTO

– A usufruire dei rifugi del Club Alpino Italiano e delle associazioni alpinistiche italiane ed estere con le quali è stabilito un trattamento di reciprocità a condizioni preferenziali rispetto ai non soci (sconti sulle consumazioni, sconto sul pernottamento).

– A usufruire gratuitamente del soccorso alpino-speleologico e delle assicurazioni (infortunio, responsabilità civile) stipulate dagli organi centrali ricorrendone le condizioni regolamentari. Sono anche disponibili forme di assicurazione infortuni e RC in attività personale a tariffe agevolate per i soci.

– A ricevere le pubblicazioni sociali: la rivista istituzionale del CAI, l’annuale Quota 102 e il periodico Notiziario della Sezione.

– Ad avere libero ingresso nelle sedi delle altre Sezioni e delle Sottosezioni, e a partecipare a tutte le manifestazioni da loro organizzate, a norma dei rispettivi regolamenti. Usufruire delle biblioteche specializzate sezionali per consultazioni o prestiti di libri e pubblicazioni.

– Ad essere ammessi alle scuole del CAI e ai corsi istituiti dagli organi centrali, dalle Sezioni e dalle Sottosezioni, a tutte le manifestazioni didattiche e tecnico-culturali organizzate dai suddetti organismi, sempre a norma dei rispettivi regolamenti.

– A usufruire di particolari sconti negli esercizi commerciali di abbigliamento e attrezzature sportivo-alpinistiche convenzionati.

Scarica i moduli qui.