COPERTURE ASSICURATIVE PER I SOCI CAI

POLIZZE AD APPLICAZIONE AUTOMATICA

Con l’iscrizione al CAI il Socio è automaticamente coperto da alcune polizze assicurative qui di seguito descritte.

Le relative coperture assicurative hanno validità da qualche giorno dopo la data di iscrizione o rinnovo per l’anno 2021 e fino al 31/3/2022.

I soci 2020 che non hanno ancora rinnovato l’iscrizione per il 2021 ricevono copertura assicurativa fino al 31/3/2021 dalla polizza 2020.

SOCCORSO ALPINO

Copre le spese sostenute per la ricerca, salvataggio e recupero, anche con elisoccorso, del Socio ferito, morto, disperso, o comunque in pericolo di vita, fino al raggiungimento del luogo di cura.

È attiva nei contesti di operatività tipici del nostro Sodalizio (alpinismo, escursionismo, speleologia, sci-alpinismo, ecc.) e limitatamente alle attività svolte nel continente europeo.

La polizza opera sia per le attività sociali (cioè quelle organizzate dal CAI) sia per l’attività personale dei Soci.

Massimale

per persona

Diaria da ricovero

ospedaliero

20 €/giorno

INFORTUNI

Assicura i Soci contro infortuni (morte, invalidità permanente e rimborso spese di cura) accaduti durante attività sociali come escursioni, corsi, manutenzione sentieri, riunioni, ecc.

La polizza non opera per l’attività personale dei Soci.

I massimali base possono essere raddoppiati, all’atto del rinnovo della tessera o alla prima iscrizione, con un supplemento di premio a carico del Socio di € 4,60/anno.

COMBINAZIONE A

COMBINAZIONE B

4,60 €/anno

Morte

Invalidità

permanente

Spese

di cura

franchigia € 200

franchigia € 200

RESPONSABILITÀ CIVILE

Questa copertura assicurativa è valida per tutte le persone (Soci e Non soci) che partecipano alle attività sociali.

Assicura i partecipanti per danni involontariamente causati a terzi o per danneggiamenti di cose e/o animali che avvengono nel corso delle attività.

La polizza non opera per l’attività personale dei Soci.

Massimale

per sinistro