Manutenzione Sentieri

logo-manutenzione

Il Club Alpino Italiano mantiene aperta e percorribile su tutto il territorio nazionale una enorme rete di sentieri lunga circa 60.000 chilometri. Lo fa in forza di un mandato di legge (n. 91 del 26 gennaio 1963) attraverso volontari e gruppi presenti in quasi tutte le Sezioni italiane.

La Sezione di Marostica ha istituito il proprio Gruppo Manutenzione Sentieri: costituito esclusivamente da soci volontari, si occupa di mantenere in buono stato un insieme di percorsi che partono dalle frazioni di Vallonara e di San Michele, nonché dal Canal di Brenta fino al Cornale, per salire alle balconate dell’Altopiano di Asiago. Tutti questi sentieri coprono all’incirca un totale di 120 chilometri.

Ad inizio anno il gruppo programma un calendario di uscite, in modo da controllare e pulire con periodicità opportuna tutta la rete sentieristica di propria competenza. Tuttavia, nel caso dovessero giungere segnalazioni circa imprevisti o impedimenti – e ringraziamo sentitamente chi ce le fornisce! – siamo pronti a intervenire nel più breve tempo possibile per ripristinare la percorribilità.

Il gruppo è aperto ed accoglie volentieri tutti i soci che volessero dare una mano. Una preparazione specifica, per quanto sempre utile, non è necessaria. La Sezione fornisce tutti i materiali e le attrezzature necessarie, a parte un buon paio di guanti!

INFORMAZIONI Presso la Sezione, in orario di apertura oppure via e-mail all’indirizzo info@caimarostica.it. L’attuale referente, Luca Menegotto, è raggiungibile all’indirizzo e-mail luca@menegotto.it.

SEGNALAZIONI Durante una passeggiata lungo un sentiero CAI di nostra competenza vi imbattete in un problema: una frana, un albero caduto, tabelle rotte… Che fare?
Contattate la Sezione o il Gruppo! Renderete il nostro servizio più efficace e tempestivo!

Ci servirà sapere che difficoltà avete trovato, indicazioni circa il luogo e un recapito a cui contattarvi in caso di richiesta di chiarimenti. Se le avete, inviateci anche qualche fotografia.

Grazie fin d’ora.