Escursionismo

logo escursioni

L’attività di ogni sezione CAI si basa prettamente sull’escursionismo, sia durante il periodo estivo, ma anche in quello invernale. È un’attività fisica basata sul camminare lungo percorsi, a volte poco agevoli, spesso tipici dei sentieri di montagna. Il camminare ha sempre fatto da cardine a tutte le attività dell’uomo, tanto più per noi che portiamo nel nostro DNA l’andare per monti. Lo stesso nostro statuto ci invita alla conoscenza della montagna, soprattutto quella italiana, per ammirarla, amarla, percorrerla e tutelarne il fragile ecosistema naturale.

La costante ricerca di nuovi percorsi da frequentare e luoghi da condividere è alla base delle proposte dei nostri accompagnatori che ogni anno si prodigano per il buon esito delle uscite.

Potete trovare il programma completo delle nostre escursioni alla sezione Calendario attività, oppure consultando la nostra pubblicazione annuale Quota102.

INFO IN SEDE